REPARTO PRODUTTIVO

Plasticwork è specializzata particolarmente nella produzione di articoli tecnici per media e grande serie di precisione, dai piccoli pezzi a bassa grammatura a quelli di maggior volume e consistenza, tutti realizzati con estrema cura. Il processo produttivo si contraddistingue non solo per l’elevata informatizzazione e l’accurato controllo qualità, ma anche per la forte automazione degli impianti, che operano su tre turni .

La flessibilità è un altro dei nostri punti di forza. Il lavoro è organizzato per rispondere in tempi brevi alle richieste. Possiamo effettuare consegne frazionate, riducendo i tempi di attesa ed evitando ai clienti di accumulare scorte eccessive. Con noi la continuità della produzione è assicurata.

Nello stampaggio ad iniezione si utilizzano le più recenti innovazioni tecnologiche, quali bicomponente , gas assistito, heat and cool , overmolding e stampaggio verticale con tavola rotante.

Le presse, vanno da una forza di chiusura di 50 tons fino a 800 tons, sono dotate di manipolatori e alimentate in automatico dall’impianto centralizzato. Il collegamento in rete consente di trasmettere i dati al server centrale, assicurando la corretta e flessibile programmazione delle commesse ed il controllo statistico dei dati di processo.